Site Network:

TECNOLOGIA

 

Comunicare in modo efficace non significa semplicemente trasmettere un'informazione ma rappresenta un processo complesso formato da elementi strettamente connessi tra loro e ciascuno indispensabile.
E' quindi fondamentale l'analisi e la scelta del modo in cui l'informazione deve essere presentata, trasmessa e resa fruibile al destinatario.
La qualità e la scelta del mezzo di trasporto o meglio del "canale d'informazione" sono elementi che presuppongono competenze professionali molto diverse da chi ha la padronanza del contenuto e da chi conosce il pubblico a cui l'informazione è destinata.
Labcoop opera attraverso l’integrazione strategica di due direttrici di business quindi in sinergia con le attuali tendenze del mercato della comunicazione globale: verso l’innovazione tecnica ed il front-end tecnologico, che sono i mezzi per veicolare le informazioni digitali, e verso la comunicazione e la gestione dei contenuti digitali che è il vero valore aggiunto dell’informazione.

Labcoop progetta, realizza e gestisce soluzioni di telecomunicazioni integrate tra sistemi informatici e reti di tecnologie diverse con un forte contenuto di innovazione.
La flessibilità, la disponibilità ed un particolare impegno sul versante della qualità ed efficienza del servizio, rendono LabCoop partner ideale per:

Design di infrastrutture di Internetworking (LAN, WAN), con la messa in opera della soluzione tecnologica ottimale rispetto ai requisiti specifici tecnico/economici del Cliente;

Project Management, coordinamento e supervisione tutte le fasi di progetto con elaborazione e controllo di pianificazioni, analisi e follow up dei processi;

Bid Management e Consulenza, con la definizione di specifici capitolati di gara e l'elaborazione di progetti di risposta ai capitolati pubblici e privati, con particolare riferimento a requisiti ICT (Outsourcing, LAN/WAN, Layout infrastrutturali, Connettività, Sicurezza).

LabCoop assiste il cliente nella progettazione, nella realizzazione, nella gestione e nell'utilizzo dei moderni strumenti di Comunicazione.
Le competenze di LabCoop passano attraverso la conoscenza approfondita di tutte le nuove tecnologie per la trasmissione dell'informazione (reti di telecomunicazione via cavo o wireless, Internet, Tv Digitale Terrestre e Satellitare, gestione e distribuzione di contenuti su sistemi di telefonia mobile).
Tali competenze sono significative sia dal punto di vista tecnologico, dalla conoscenza del mercato e dalla conoscenza dellle normative che regolano l'utilizzo delle tecnologie su scala nazionale ed internazionale.
LabCoop è quindi patner ideale per realizzare lo start up di canali digitali specializzati per soddisfare nicchie d'utenza e per favorire la creazione di nuove iniziative nel campo dei media digitali.